14.01.2008 - L'EX PRESIDENTE BUSH RICEVE IL BOB JONES AWARD

Pubblicato da Golfosity .com in Non le solite news » News

L'ex presidente degli USA, Geroge Bush senior, riceverà il più prestigioso riconoscimento della USGA; il Bob Jones Award. Il premio viene assegnato a chi si distingue per estrema sportività vivendo il golf con la medesima filiosofia del più grande dilettante di tutti i tempi, Bobby Jones.

Il nonno di Bush, George Herbert Walker, è stato persidente della USGA nel 1920 e l'ispiratore della Walker Cup, il torneo per dilettanti che si gioca ogni due anni tra le rappresentative degli USA e Gran Bretagna/Irlanda. Suo padre, Prescott Bush, è stato presidente nel 1935 e grazie a lui che è nata l'idea del museo di Far Hills (la club house della USGA ndr).

«Sono molto orgoglioso per questo riconoscimento perchè il golf è veramente una filosofia di vita. Significa lealtà, amicizia e carattere. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia che si poteva permettere questo sport. Mio papà è stato un giocatore scratch e anche mia mamma è stata un'ottima golfista».

E' solo la seconda volta che il riconoscimento viene dato a un non golfista. La USGA premiò Bing Crosy and Bob Hope nel 1978.


Galleria Fotografica

Pubblicato da Golfosity .com in Non le solite news » News
Scrivi un articolo